Promozione dell’uso delle tecnologie multimediali e interattive per migliorare la qualità dell’apprendimento di giovani ed adulti, facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione a distanza (e-learning, F.A.D., ecc.), ottimizzazione dell’esperienza formativa grazie al connubio delle più innovative tecnologie didattiche con i migliori programmi formativi.
Progettazione, implementazione, coordinamento e monitoraggio di percorsi formativi per imprese (specie se micro, piccole e medie), per manager e quadri, per lavoratori, per adulti occupati e non.
Gestione di strutture dedicate accreditate e non (anche nella formula c.d. paritaria ove prevista dagli ordinamenti di riferimento) all’educazione di ogni ordine e grado di giovani ed adulti, alla formazione tecnica, all’istruzione professionale, tecnica e superiore, sia con interventi diretti che in partnership con attori del comparto pubblico e privato, quali scuole d’infanzia, primarie e secondarie; licei; istituti tecnici e professionali; accademie; università; centri di ricerca.
Scouting, progettazione, esecuzione, direzione e coordinamento di scambi interculturali tra allievi, finalizzati non solo all’incoraggiamento dell’apprendimento e alla comprensione delle culture ospitanti ma volto soprattutto allo sviluppo del senso di comunità tra gli studenti appartenenti a paesi diversi.